Con il passare degli anni, la pelle del viso richiede crescenti cure. Le creme ughe sono trattamenti indispensabili superati i 30-35 anni di età.

Chiunque desidera una pelle liscia, senza impurità e soprattutto senza segni del tempo. Con il passare degli anni, (di solito intorno ai 30-35) alcune tipologie di pelle iniziano a segnarsi profondamente, con rughe di tipo lineare soprattutto attorno alla bocca e sulla fronte. Altri tipi di pelle, invece, cominciano ad accusare l’età con la comparsa di rughe a zampa di gallina agli angoli esterni dell’occhio. Poi vi sono le rughe di espressione, strettamente correlate alle naturali mimiche del volto (riso, corrugamento della fronte) e che per fortuna sono inevitabili. In tutti questi casi è fondamentale inziare il prima possibile a trattare la pelle con specifiche creme rughe.

Trattare i segni del tempo

Trattare una pelle segnata è importante e va fatto a partire dalla pulizia, con l’utilizzo di trattamenti più delicati e nutrienti (latte detergente antietà, acqua termale) fino ad arrivare all’idratazione con prodotti specifici per questa tipologia di pelle. Le creme ughe più efficaci sono quelle a base di acido ialuronico, elastina, collagene, enzima Q10 e vitamina E. Se, invece, si sceglie la cosmesi ecobio, ottimi risultati si ottengono con i prodotti a base di olio di rosa mosqueta (portentoso antirughe naturale) e di argan. Le creme rughe andrebbero applicate inizialmente una volta al giorno e sulla pelle matura, mattina e sera.