Dopo il siero, una crema levigante e rassodante aiuta il contorno del viso a restare saldo e definito

Per un’azione antietà rassodante sul contorno viso, oltre a un siero, si può applicare un trattamento in crema levigante e rassodante per ridurre la fisiologica perdita dei lipidi, e aiutare la pelle a mantenere il volume e la tonicità, ripristinando la compattezza naturale.

È importante anche stimolare l’attività dei fibroblasti dermici, aumentando la produzione naturale di fibre collagene ed elastiche, che aiutino il contorno viso a non perdere la guerra contro la forza di gravità che fa scivolare tutto verso il basso.

Se tra le componenti della crema per il giorno, non è già presente un fattore di protezione solare, è bene usare un filtro solare, scegliendo un Spf adatto alla stagione e alla latitudine, perché i raggi Uv danneggiano le fibre elastiche e accelerano i processi di invecchiamento.

Tra le creme indicate per ridefinire il contorno viso si possono scegliere le texture più adatte al proprio tipo di pelle, più ricche per la cute secca e più leggere per quella seborroica e quella cosiddetta mista. Se si vuole utilizzare un prodotto unico e innovativo per il giorno e la notte, ad azione lifting, rassodante e ridefinente i contorni del viso, si possono trovare preparati contenenti le concentrazioni ottimali per un’azione non stop 24 ore.