Combattere le rughe e i segni di espressione, attenuandoli, si può con i prodotti giusti e la cura costante della pelle del viso. Ecco come usare la maschera antirughe.

Le rughe arrivano inizialmente come semplici segni di espressione poi, solitamente, aumentano di numero e profondità. La quantità e il tipo di rughe del viso dipendono da diversi fattori, alcuni dei quali incontrollabili (come la genetica) altri, invece, gestibili e migliorabili come lo stile di vita e il tipo di cure che si dedicano alla pelle del volto. La ruga, una volta comparsa, resta lì e può soltanto essere attenuata fino a renderla meno profonda, riempiendola.

La routine beauty ideale per una pelle giovane con rughe e per le pelli mature, prevede:

  • Detersione accurata con prodotti antiage (latte e tonico con anti-età e idratanti)
  • Applicazione di un siero antietà sui segni d’espressione e sulle rughe (ottimi quelli a base di acido ialuronico, riempitivo)
  • Applicazione della crema viso abituale e della crema o gel per il contorno occhi
  • Maschera antirughe una volta a settimana

La maschera antirughe ideale ha una formulazione contenente: acido ialuronico, antiossidanti, vitamine E e C, elastina, collagene, retinolo e oli vegetali puri rigeneranti. La maschera va applicata sul viso perfettamente deterso e, preferibilmente, dopo lo scrub viso settimanale. L’ esfoliazione della pelle permette, infatti, ai principi attivi della maschera di entrare più i profondità nell’epidermide. Trascorso il tempo di posa, la maschera antirughe va eliminata con acqua tiepida e l’aiuto di una spugnetta di cellulosa per il viso.