Per riacquistare un colorito splendente e radioso, si può applicare uno specifico siero illluminante. Eccone gli effetti sulla pelle spenta.

La pelle spenta, con zone opache e altre aree arrossate, è antiestetica e va curata in profondità per riportarla al suo splendore. Innanzitutto, è necessaria una pulizia costante e profonda che elimini cellule morte (che opacizzano) e particelle di polvere e inquinamento (che rendono la pelle asfittica). E’ proprio l’ inquinamento cittadino, infatti, una delle principali cause di una pelle grigiastra e che sembra non respirare. E che, effettivamente, non respira.

Per riossigenare l’ epidermide è bene effettuare uno scrub al viso una volta a settimana, eliminando così lo strato corneo superficiale costituito da cellule morte ed eccessi di cheratina. Inoltre, va applicato un siero illuminante prima della crema idratante. Il siero agisce simultaneamente in profondità e in superficie, minimizzando le imperfezioni e sublimando il colorito: la pelle così può tornare alla sua originaria luminosità.

Il siero illuminante:

  • Attiva la riflessione della luce
  • Attenua i rossori
  • Liscia la pelle
  • Affina la grana dell’epidermide

Gli attivi principali di un siero illuminante per il viso sono molecole vegetali liscianti e lenitive abbinate solitamente a madreperla (sublimatore di luce immediato).