Per una pelle perfetta, il sistema di pulizia del viso in 3 fasi di Clinique. E tutti i consigli del dermatologo Dottor David Orentreich.

Ma perché lo scrub viso è così importante per la bellezza della pelle? Ce lo ha spiegato il Dottor David Orentreich, dermatologo guida di Clinique.

“Un’esfoliazione quotidiana migliora visibilmente la superficie della pelle e le funzioni di ricambio cellulare. Rende la pelle più luminosa, più levigata e più compatta, oltre a favorire l’assorbimento degli idratanti che saranno applicati in un secondo momento” ci racconta il Dottor David Orentreich.

Ogni quanto esfoliare la pelle?
È meglio regolare l’intensità dell’esfoliazione piuttosto che cambiarne la frequenza. In altre parole, è meglio esfoliare la pelle del viso due volte al giorno usando un esfoliante leggero o moderato piuttosto che farlo una volta a settimana con un prodotto aggressivo.

Quando è più importante lo scrub viso?
È particolarmente importante esfoliare la pelle durante i mesi più caldi e umidi e questo perché quando la pelle è sotto attacco da parte dei raggi UV non c’è un ricambio cellulare sufficiente e questo si traduce in una pelle dai pori ostruiti o, peggio, nella comparsa di antiestetiche imperfezioni cutanee. L’esfoliazione aiuta a prevenire questo genere di problemi.

Quali i plus del sistema in 3 fasi di Clinique
Gli esfolianti chimici, come l’acido salicilico, danno dei benefici maggiori rispetto alla semplice esfoliazione meccanica. Aiutano, per esempio, a rallentare i meccanismi di invecchiamento precoce della pelle e al tempo stesso sono abbastanza delicati da poter essere usati tutti i giorni. Un altro elemento che li rende ottimali è il fatto che non sono fotosensibili, il che significa poter esporre la nostra pelle al sole senza preoccuparci della comparsa di eventuali macchie causate dall’esfoliante che abbiamo usato.

Come scegliere tra le differenti Clarifying Lotion per lo scrub viso di Clinique?
Il Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi di Clinique è pensato appositamente per i diversi tipi di pelle. Pertanto, in base ai cambiamenti climatici o alle mutazioni che la pelle subisce con il variare dell’età, si può passare a una formula più delicata oppure variare l’intensità o la frequenza dell’esfoliazione. Il tipo di Clarifying lotion che sceglieremo, dunque, dovrà essere adeguato ai nostri bisogni personali.

Sistema di pulizia in 3 fasi di Clinique, gli step

  1. Fase 1 - Detergi la pelle in profondità con il sapone Liquid Facial Soap di Clinique: Extra Mild per la Pelle Molto Arida, Mild per la Pelle da Arida a Normale e Oily per la pelle da Normale a Oleosa. Per una pulizia più efficace, ma allo stesso tempo delicata, applica il detergente sulla spazzola con movimento sonico Clinique Sonic System. Massaggia con movimenti circolari per 15 secondi sulle guance, usando le setole bianche. Massaggia dall'alto in basso per 15 secondi sulla zona-T , usando le setole verdi. Risciacqua il viso.
  2. Fase 2 - Procedi con l’esfoliazione! Scegli Clarifying Lotion 1 se hai la pelle secca o molto secca, Clarifying Lotion 2 se hai la pelle da arida a normale, Clarifying Lotion 3 se hai la pelle da normale a grassa o Clarifying Lotion 4 se hai la pelle da oleosa a molto oleosa.
  3. Fase 3 - Dopo lo scrub viso è indispensabile idratare la pelle! Dramatically DifferenttTM Moisturizing Lotion+ ristabilisce l’equilibrio idrolipidico della pelle che appare levigata e luminosa all’instante e nel tempo. Se hai la pelle grassa, scegli Dramatically DifferentTM Moisturizing Gel.