Quattro fragranze dedicate alle vie di Milano, la città dello stilista italiano Paolo, a lui più care.
Smarrirsi nella città di Milano come se fosse una foresta. Le fragranze Paolo Pecora Milano evocano case, strade, volti, profumi e istantanee cromatiche della città dello stilista italiano. Il flaneur, lo svagato viandante contemporaneo, per i suoi spostamenti preferisce il metrò. Segue la folla, scopre la città. Fermata Cadorna, imbocca via Carducci. Da Corso Magenta a via Nirone e poi verso via Bigli. Attraversa via Monte Napoleone, poi si immette in via Sant’Andrea, attraversa via Della Spiga a arriva in via del Senato. Un viaggio alla scoperta di Milano, tra palazzi, profumi e storia, con la Édition 1 Eau de Parfum firmata Paolo Pecora Milano.

Magenta

Un viaggio in Corso Magenta, nella vecchia Milano frettolosa e gaudente, tra case residenziali, edifici in stile Liberty e i sancarlini, gli studenti del collegio privato San Carlo, quelli della Milano bene. Cardamomo, note citriche e pepe rosa introducono il cuore di patchouli, oud, vetyver e salvia. Alla base opoponax e fava tonka.

Nirone

Al n. 15 di via Nirone si trova il palazzo progettato da Paolo e Vittorio Mezzanotte, costruito nel 1927, che ospita l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli e strumenti pioneristici di ricerca psicologica utilizzati dall’inizio del ‘900. Nirone è anche un torrente formato dalle piogge che cadono sui terreni argillosi: pesci, martin pescatori e aironi. Alle note di zafferano, timo e lampone segue un cuore di gelsomino, legno cedro, vaniglia e incenso. Alla base note legnose, ambra, cuoio e muschi.

Bigli

Dimora aristocratica di epoca sforzesca, il Palazzo Bigli si trova nel quartiere dei Borghi, presso via Monte Napoleone. Costruito dalla famiglia patrizia dei Bigli nel 1500, la facciata venne rifatta in stile neo rinascimentale nel 1841 dall’architetto Luigi Baj. In testa zenzero e pepe bianco; nel cuore cardamomo e vetyver; alla base legno di sandalo e cashmere wood.

Senato

Via Senato ha il profumo della storia di Milano. Attualmente sede dell’Archivio di Stato, il palazzo del Senato risale al 1608. Nella stessa via, il Collegio Elvetico fondato nel 1579 dall’arcivescovo di Milano Carlo Borromeo con l’intento di aprire un’altra sede milanese, oltre al Seminario Vescovile Maggiore di Porta Orientale. Cardamomo e artemisia lasciano spazio a dark chocolate e fava tonka. La scia è a base di oud e patchouly. Édition 1 Eau de Parfum Paolo Pecora Milano nasce dall’incontro tra lo stilista italiano e Mirko Buffini, CEO della Waka Officina Olfattiva (Prezzo al pubblico consigliato 50 ml € 59,00, 100 ml € 75,00).

Galleria immagini