Anche la pelle normale abbisogna di una costante detersione. Vediamo quale il trattamento da seguire, sia quotidiano, sia settimanale.

Prima regola da seguire per proteggere la pelle normale è garantirle sempre una buona detersione. Questo vale per tutti i tipi di cute, e quindi anche per la pelle normale, che meno abbisogna di interventi.

Ma anche in questo caso consigliamo, sia per la cura del viso che del corpo, di seguire questi consigli per una corretta detersione.

  • Mattina e sera - La scelta dei prodotti detergenti per viso e per corpo dipende dalle abitudini e dalle preferenze della consumatrice. In particolare per il viso si consigliano: latte e tonico, gel detergenti, acque o salviettine struccanti, i 2 in 1, o prodotti senza risciacquo per le più frettolose.
  • Una volta la settimana - Un trattamento esfoliante può essere utile anche per la pelle normale, per eliminare profondamente le impurità e le cellule morte. Questo trattamento va sempre seguito da una maschera, o da un impacco idratante o nutriente per favorire il ripristino dell’equilibrio fisiologico naturale.