Advertisement

Definitivamente tramontato il modello a canotto, la bocca seducente deve avere una forma sinuosa e meno aggressiva. Cioè “a cuore”. Chirurgo estetico? Basta il make-up. I consigli per un trucco alla Scarlett Johansson.

Pur desiderando una perfetta bocca da baciare, non tutte possono (o vogliono) sottoporsi a soluzioni drastiche. Vediamo come si possono avere labbra a cuore come quelle dell'attrice Scarlett Johansson, di tendenza e assolutamente sexy, con tre semplici accorgimenti make-up.

Regola n. 1

Il fondotinta non deve essere steso soltanto sul viso, ma anche sulle labbra. Tra le varie proposte in commercio, è meglio scegliere quello liquido. Prova Synchro Skin di Shiseido: questo fondotina si sincronizza con il tono naturale della pelle, con le condizioni della pelle (che variano durante la giornata) e con l’umidità circostante. Effetto radioso in pochi secondi con Match Perfection Foundation di Rimmel. Con protezione solare 20, Face Finity All Day Flawless 3 in 1 di Max Factor.

Regola n. 2

Con una matita leggermente più scura del colore del rossetto, disegnate una linea che esclude gli angoli delle labbra mentre va ad accentuare le punte del labbro superiore. Sono da evitare le linee eccessivamente marcate: labbra a cuore sì, effetto clown no... Pro Longwear Lip Pencil di Max Factor si stende in modo fluido e aderisce subito, oltre ad essere disponibile in 27 tonalità.

Regola n. 3

Infine, passate il rossetto (meglio se di un colore acceso, ad esempio il rosso vivo o quello rubino) nel perimetro delineato, con la massima precisione. Et voilà. Attivi vegetali, tra cui il Burro di Mango africano con le sue proprietà ammorbidenti e idratanti, con L'Erbolario Make Up Rossetto Super Idratante di L'Erbolario. Oppure scegli tra le tonalità cangianti di Studio Secrets Rossetto Universale by L'Oréal Paris.

Adesso avete la bocca più trendy e sensuale. Attenzione però, il trucco per labbra a cuore è sconsigliato a chi ha labbra molto sottili perché non raggiungerebbe il tanto agognato effetto.