myBeauty ha dato la possibilità a 100 persone di testare e valutare il nuovo fondotinta Even Better Glow di Clinique: sarà stato promosso o bocciato? Scopriamolo subito.

Even Better Glow: cos'è e quali sono le sue funzioni
Clinique, il primo marchio cosmetico creato da dermatologi nel 1968, ha lanciato recentemente Even Better Glow, il nuovo fondotinta illuminante SPF 15.

Questo prodotto make up, dalla consistenza fluida e leggera, permette una copertura perfetta e modulabile da lieve a media. Con la sua applicazione, la pelle del viso appare fin da subito più sana e luminosa, grazie ai pigmenti di perle, contenuti nella sua formula, che riflettono la luce e che aiutano ad attenuare le imperfezioni.

Even Better Glow è composto anche da ingredienti esfolianti e illuminanti che agiscono per disgregare visibilmente le macchie e migliorare il tono e la texture della pelle, persino dopo la rimozione del trucco. La formula, leggera e idratante, è facile da applicare e piacevole da indossare, perché adatta a tutti i tipi di carnagione.

I feedback di chi ha testato Even Better Glow
Grazie a myBeauty, 100 persone hanno avuto l'opportunità di provare e valutare questo fondotinta. Inoltre myBeauty ha chiesto loro di rispondere a un questionario riguardo il prodotto e di lasciare una recensione sulla pagina web dedicata.

Analizzando il questionario, Even Better Glow è stato considerato non solo un buon fondotinta che mantiene le promesse, ma addirittura un prodotto migliore rispetto al proprio fondotinta abituale.

In dettaglio è emerso che le tester hanno utilizzato il fondotinta quotidianamente o quasi tutti i giorni, valutando così buona la coprenza, ottimi l'effetto luminoso e la funzione idratante, mentre soddisfacente la tonalità in corrispondenza al proprio tono di pelle.

Per quanto riguarda invece la tenuta del prodotto, la maggior parte delle utenti selezionate la ritiene “solo” buona, nonostante la texture sia invece considerata ottima. Il packaging di Even Better Glow, oltre a essere giudicato bello, è piaciuto per la sua praticità.

Le utenti myBeauty Tester hanno anche aggiunto che consiglierebbero Even Better Glow alle amiche e che lo riacquisterebbero in futuro.

Le recensioni rilasciate nella pagina dedicata confermano quanto rilevato dal questionario, rimarcando sul fatto che questo fondotinta garantisce un effetto naturale luminoso, idrata soprattutto le pelli sensibili e l'erogatore è funzionale. Il fondotinta quindi ha un punteggio generale di 4.4 su 5.

Le uniche note negative sono il prezzo, ritenuto troppo alto ma giustificabile per la qualità del prodotto, e il fatto che sia un fondotinta non adatto alle pelli grasse o con profonde imperfezioni.

Di seguito potete leggere alcuni dei commenti più significativi su Even Better Glow, scritti dalle tester selezionate:

SusySUSY

Punti di forza: consistenza: facile da applicare sulla pelle (con pennello o con le dita), ha una consistenza leggera dunque stratificabile in base alla coprenza che si vuole avere. glowing: dona alla pelle luminosità packaging: la confezione è di plastica, ottimo per evitare rotture
Punti di debolezza: prezzo: per chi cerca prodotti low cost questo fondotinta non fa al caso vostro effetto glowing: per chi ha la pelle grassa non lo consiglio perché con il passare delle ore tende ad evidenziare i pori dilatati packaging: per quanto possa essere apprezzata la confezione di plastica dura credo che verso la fine dell'utilizzo del fondotinta rimarrà del residuo sulle pareti difficilmente eliminabile perché quasi impossibile tagliare la confezione.

KBEAUTICIANKBEAUTICIAN

Punti di forza: È un prodotto confortevole sulla pelle, anche per chi come me ha la pelle secca. La coprenza è modulabile e la texture leggera e piacevole sul viso. Adatto alle pelli miste e non contiene oli. Non contiene profumo per limitare le allergie quindi adatto anche alle pelli più delicate.
Punti di debolezza: Non ha punti deboli. Per un mio gusto personale avrei apprezzato una coprenza più alta, non ho potuto stratificarlo perché il colore era leggermente più scuro del mio colorito. Mi sarebbe piaciuto un po' di profumo ma capisco che non è apprezzato da tutti.

CAMIEBUNNIECAMIEBUNNIE

Punti di forza: Texture morbido e facile da stendere. Ha una buona coprenza e durata ottima - non unge e non lascia la pelle luminosa alla fine della giornata.
Punti di debolezza: Il prezzo è un po’ altino.

SSIMONACASSIMONACA

Punti di forza: Ottimo fondotinta, si stende facilmente, ha una buona texture, copre bene le imperfezioni e dona un affetto quasi nude, non unge e non appesantisce la pelle!
Punti di debolezza: Forse il prezzo, ma si tratta comunque di un prodotto di alta qualità!