Advertisement

Ecco come truccare le labbra ed ottenere un sorriso impeccabile.

Sfoggiare una bocca perfetta è la prima carta vincente per dare un'ottima impressione di sé. Non è necessario un make up eccessivo per metterle in risalto, l'importante è sapere come truccare le labbra per apparire sobria e ordinata. Ecco i cinque step da seguire.

  1. Per avere labbra da baciare bisogna prima di tutto prendersene cura. Idratale costantemente con un prodotto ricco e nutriente e, una volta ogni tanto, regalati uno scrub per eliminare pellicine e residui di pelle secca. Per trattare le labbra secche, screpolate e fessurate, Proxera Stick Riparator Labbra di BioNike favorisce il ripristino della barriera cutanea e la naturale idratazione, grazie a un mix di burri naturali. Azione preventiva e lenitiva con Sos Labbra di Dott. Ceccarelli, grazie a un complesso di principi naturali a base di cappero, olivo e fico d’India, uniti a cera d’api, allantoina e vitamina E. Lip Beauty Peel & Scrub di IncaRose è un trattamento esfoliante indicato per donare levigatezza, uniformità e morbidezza alle labbra, in particolare a quelle screpolate, grazie alla presenza di olii emollienti nutrienti e acido ialuronico idratante. La sua formula contribuisce a rinnovare la superficie delle labbra e a rimuovere le pellicine attraverso i granuli di buccia di arancio dolce. Per uno scrub delicato, Exfoliating Lip Scrub di Deborah Milano esfolia le labbra donando morbidezza e riattivando la microcircolazione.
  2. Una base trucco è fondamentale per raggiungere un risultato soddisfacente ed è ciò che fa la differenza sul come truccare le labbra in modo professionale. Applica su tutte le labbra un primer in modo uniforme ed omogeneo. Lip Base Primer di Kiko Milano è ideale da utilizzare come base, ridisegna il contorno delle labbra ed enfatizza il colore del rossetto. Per donare volume alle labbra, il Lip Primer & Plumper di e.l.f. è pensato per regalare lunga tenuta al rossetto, ma anche per donare un aspetto più pieno e carnoso, grazie alla presenza della fragranza di cannella che stimola il flusso del sangue.
  3. Con una matita dello stesso colore del rossetto, traccia i contorni del labbro superiore ed inferiore partendo dal centro e proseguendo verso gli angoli della bocca. In questa fase puoi correggere eventuali imperfezioni nel disegno o, spostandoti leggermente dal perimetro naturale, conferire al tuo sorriso un aspetto più voluminoso.
  4. Una volta sfumata alla perfezione la matita, puoi procedere ad applicare il rossetto. Per una maggiore precisione, aiutati con un pennellino e cerca di ottenere un risultato più uniforme possibile. Pure Color Envy Hi-Lustre Light Sculpting Lipstick di Estée Lauder dona un finish luminoso grazie a un mix perlaceo ottico ad effetto volumizzante. L'esclusivo Complesso di Idratazione Incapsulata a Rilascio Graduale (Time Release Encapsulated Moisture Complex) con Acido Ialuronico favorisce la capacità delle labbra di attirare, catturare e trattenere una continua idratazione, conferendo morbidezza. Da abbinare alla matita labbra Double Wear Lip Pencil.
  5. Ora che hai capito come truccare le labbra non ti resta che completare il make up con un velo di gloss trasparente per renderle più luminose e brillanti. Prova Dior Addict Gloss oppure il Gloss Volume di Chanel.