Tutti i segreti del contorno labbra semipermanente

Una bocca perfetta è una carta vincente per apparire impeccabile in ogni occasione. Se hai poco tempo da dedicare al trucco ma non vuoi rinunciare ad un sorriso smagliante puoi pensare di provare il contorno labbra semipermanente.

Di cosa si tratta?

Il contorno labbra semipermamente è un procedimento sempre più diffuso che permette di definire i contorni naturali della bocca ed eventualmente correggerne la forma. La tecnica è molto simile a quella impiegata per la realizzazione dei tatuaggi. Con una go sterile vengono infatti introdotti pigmenti sottopelle nella tonalità desiderata.

Le regole per non sbagliare

Pur non trattandosi di un intervento irreversibile, è fondamentale prendere alcune precauzioni per non rischiare di pentirsi. Affidati sempre a un centro specializzato e chiedi consiglio a un esperto che saprà indicarti quale tonalità si adatta meglio al colore naturale della tua bocca. Le tinte troppo accese che creano un contrasto eccessivo con la tua carnagione richiederanno un trucco costante per non apparire disarmoniche.

Quanto dura?

La durata del contorno semipermanente labbra è determinata dal ciclo di rigenerazione cellulare che varia per ogni soggetto. In generale il tatuaggio rimane impeccabile per circa due o tre anni. Passato questo periodo i pigmenti perderanno di colore e definizione e sarà necessario ripetere la procedura.