Advertisement

Come applicare la matita per labbra in cinque mosse.

La matita per labbra è uno strumento fondamentale per valorizzare la forma della bocca, definirne i contorni e, se utilizzata da sola, può rappresentare una valida alternativa al rossetto. E' un elemento che non può mai mancare nel tuo beautycase per garantirti un sorriso impeccabile in poche mosse. Scopri come applicarla senza errori.

  1. Per prima cosa assicurati che le tue labbra siano perfettamente sane. Il segreto è prendersene cura quotidianamente idratandole con un ottimo balsamo e rinvigorirle di tanto in tanto con uno scrub.
  2. Passa un correttore o un fondotinta sulle labbra per creare una buona base di lavoro. Quindi tamponale con un velo di cipria per una tenuta ottimale del make up.
  3. A questo punto prendi una matita per le labbra morbida temperata per essere più precisa. Appoggia la punta sul contorno delle labbra, mantenendola leggermente in obliquo, e inizia a delineare.
  4. Parti dal centro del labbro superiore e procedi verso gli angoli della bocca. Poi continua con quello inferiore partendo dall'esterno e procedendo verso l'interno. Per facilitarti in questa operazione il piccolo trucco è mantenere le labbra leggermente socchiuse ed appoggiare il mignolo dell'altra mano sul mento.
  5. Per finire sfuma la matita per le labbra con un pennellino e completa colorando l'interno con un rossetto o con la matita stessa per un effetto più matt.

Nota: se vuoi ingrandire le tua labbra ti basterà spostarti di un millimetro al di sopra dei contorni naturali della bocca.