La tua pelle è olivastra o nera? Ecco i consigli per scegliere il lipstick giusto per te

Cerchi un rossetto per pelle scura? La scelta del rossetto varia in base al colore dei capelli, ma soprattutto dell’incarnato. Il primo contrasto cromatico visibile, infatti, è quello tra la bocca e la pelle. Segui i nostri consigli per non sbagliare.

Pelle olivastra

Con un incarnato scuro che si abbronza facilmente sono consigliate le tonalità del pesca: più tenui con i capelli chiari e più accese con quelli scuri e rossi. Se sei castana, puoi azzardare con il rosso pompeiano, il prugna e il bordeaux. Via libera anche ai rossi intensi, come il corallo, e agli aranciati.

Pelle nera

Se hai la pelle color cioccolato le nuance che non possono mancare nella tua trousse sono quelle più scure: dal prugna al bordeaux fino al marrone. Per un look più elegante, scegli il dorato o il nude look. Il make-up sugli occhi deve essere beige e perlato, in modo da mettere in risalto lo sguardo. In generale, se hai la pelle scura, puoi utilizzare un rossetto dai colori caldi come il rosa, il rosso e il marrone. Ricordati che il trucco deve essere equilibrato, quindi completa il make-up occhi con nuance fredde o complementari alla tonalità del lipstick e, se scegli una nuance di rossetto intensa, non esagerare con il trucco nella parte alta del viso.