Tutto quello che devi sapere per valorizzare al meglio le labbra poco carnose

Le labbra sottili tendono a rendere i tratti del viso taglienti e l’espressione più dura, per questo è importante conoscere le regole del make-up per valorizzarle. Ecco tutti i segreti per un trucco labbra sottili perfetto!

Trovare la giusta sfumatura

Utilizza colori che riflettono la luce! Se cerchi il rossetto giusto per le tue labbra, punta su nuance naturali come il rosa antico e il miele. Ottimi i gloss, anche madreperlati, perché enfatizzano il volume delle labbra. Se vuoi un look più deciso puoi utilizzare il rossetto rosso lucido, ma scegli le sfumature corallo e quelle più aranciate. Evita i rossetti mat e i colori scuri, come il marrone e il viola, perché fanno sembrare le labbra ancora più sottili.

Applicare correttamente matita e rossetto

Disegna il contorno delle labbra, tenendoti leggermente all’esterno della loro linea naturale. Il colore della matita deve avere una tonalità chiara, meglio se dello stesso colore del rossetto.  Utilizza il pennello per applicare il lipstick in modo più preciso. Crea un punto luce al centro delle labbra con un po’ di gloss.

Il segreto da make-up artist

Per conferire morbidezza al volto, lavora sulle sopracciglia! Il trucco labbra sottili si completa e diventa impeccabile se agisci anche sugli altri elementi del viso. Delinea le sopracciglia con un disegno morbido e delicato.