Scopri i modi per realizzare un trucco per labbra carnose impeccabile.

Se hai delle labbra polpose e seducenti, sei fortunata perché sono un sinonimo di fascino e femminilità e sono molto apprezzate dagli uomini. Per realizzare un trucco per labbra carnose perfetto hai due soluzioni: scegliere un look molto naturale oppure ridimensionare la forma della bocca con il make up.

Trucco per labbra carnose acqua e sapone

Le labbra polpose non hanno bisogno di un make up vistoso per farsi notare, quindi l’ideale è scegliere nuance di rossetto naturali come il beige, il rosa e il pesca. Evita tonalità più accese come il rosso e il fucsia perché rischieresti di ottenere un look troppo appariscente.

Trucco correttivo per labbra carnose

Se la dimensione delle tue labbra è sproporzionata rispetto al resto del viso, puoi diminuire otticamente la loro grandezza con il make up. Come? Disegna il contorno delle labbra con la matita, tenendoti leggermente all’interno della loro linea naturale. Evita di utilizzare gloss, rossetti lucidi e perlati perché evidenzieresti il volume delle labbra, mentre è perfetto se usi colori opachi e scuri come il prugna e il mattone perché tendono a rimpicciolirle. Per un trucco per labbra carnose impeccabile usa il pennellino, in questo modo puoi applicare il rossetto in modo più preciso senza rovinare la correzione che hai fatto con la matita.