Ombretti audaci, polveri scintillanti, ciglia maxi e sopracciglia wild: scopri i 5 trend trucco della prossima stagione.

Direttamente dalle sfilate FW 2017-18, abbiamo raccolto i 5 trend make up 2018 della prossima stagione. Sguardi alati e pelle effetto nude, ma anche sopracciglia selvagge e ciglia effetto big eyes.

No Make up

make up 2018
Tra i trend make up 2017 che ancora continuano a essere ‘in”, il makeup no makeup. L’incarnato è candido e fresco, ma anche luminoso. L’effetto deve essere quello della pelle giovane di una ragazzina: il trucco c’è ma non si deve vedere. Addio a tonnellate di fondotinta, totalmente out. Via libera ai look (all’apparenza) “acqua e sapone”. Prova Teint Miracle di Lancôme, il fondotinta che ricrea l’aura di una pelle nuda perfetta. Oppure il fondotinta effetto nudo Invisible Fluid Makeup di Estée Lauder.

Colorful Make Up e Sguardo Rock, da abbinare a labbra nude

Make up 2018

Un tocco di ironia è dato dal colore: grintoso, ma anche spensierato, veste lo sguardo in maniera giocosa. Lo sguardo alato, o winged eyes, è ancora tra i grandi protagonisti del make up 2018: dal verde al blu cobalto (Prabal Gurung), passando per il giallo (Zadig & Voltaire) e il bianco (Kenzo). Nella sfilata di Chanel, invece, lo sguardo si accende grazie a un’armonia di colori combinati insieme: il blue jeans, il verde, il poudre d’or, il scintillante e il désert rouge dell’ombretto occhi Ombre Première. Il classico smoky si reinventa con tocchi di oro e di rosso nella sfilata di Alberta Ferretti.

Make up 2018

Per chi proprio non osa con il colore, può optare per un trucco dal sapore dark. Lo sguardo si veste di dosi extra di eyeliner: sofisticato e rock il make up della sfilata Balmain che mixa il nero e il rosso con punti luce super glam. Da provare, The Eyeliner di Dolce&Gabbana: un eyeliner 2 in 1 che unisce una matita morbida a uno sfumino per make up ideale per creare diversi effetti. Per uno sguardo bold, Masterpiece Glide & Define Liquid Eyeliner di Max Factor.

E per le labbra? L’alleato perfetto per un trucco intenso sugli occhi sono le labbra nude. Le labbra passano, infatti, quasi inosservate, lasciando l’attenzione sullo sguardo. Non mancano però di sensualità, come nella sfilata di Versace e di Miu Miu. Prova il Rossetto labbra effetto nude lunga durata di Essence. Per un tocco di luccichio, il Lipgloss Ultra Nutriente di Urban Decay.

Sopracciglia Wild

Make up 2018

Il make up 2018 esige sopracciglia curate, ma dall’aspetto libero e selvaggio. Da Dior a Valentino, passando per Giambattista Valli e David Koma: la parola d’ordine è “sopracciglia wild”! L’accessorio indispensabile? Lash & Eyebrow Comb di e.l.f.: un pennello antibatterico che si può utilizzare per pettinare e definire le sopracciglia, ma anche per rimuovere grumi del mascara sulle ciglia.

Effetto Twiggy per le ciglia

Make up 2018

Via libera a ciglia XXL per un effetto big eyes. Ironiche e sbarazzine quelle di Jeremy Scott, sofisticate e luccicanti quelle di Tadashi Shoji. Ciglia maxi con il mascara Diorshow di Dior.

Glow e Glitter All Over

Make up 2018

Tra i trend make up 2018, anche l’effetto “glow” e tutti gli ombretti scintillanti, glitterati e sfavillanti. Via libera ai punti luce su naso, arco di cupido, interno dell’occhio e mento. Non solo effetto glow per il viso, ma anche le palpebre si vestono di ombretti e illuminanti dall’effetto bagnato. Effetto cangiante e olografico con Couture Hologram Powder di YSL: l’illuminante che regala al viso una gradazione di tonalità illuminanti. Per un risultato super glossy, scegli I’ombretto MAC Studio Eye Gloss nelle tonalità Clear as Glass, Spank Me e Next up Neon.

Photo: Getty Images