Come sfruttare al meglio tutte le tecniche di art nails.

Per una perfetta art nails non è necessario essere delle artiste, delle estetiste esperte o spendere molto: tutto ciò che occorre sono creatività, fantasia, un po' di tempo e qualche semplice prodotto. Innanzitutto, per mostrare al meglio la tua decorazione, sarebbe preferibile avere le unghie ben curate, meglio  ancora se ricostruite con il gel o in acrilico; non è il massimo decorare delle unghie tutte rovinate o smangiucchiate! Per prima cosa, scegli il colore di base dell'unghia e applica attentamente uno smalto. Questo può essere di diverse forme e misure: a ventaglio, a punta finissima, strip, spot... dipende dall'effetto finale a cui vuoi arrivare. Successivamente scegli la tecnica di art nails più adatta a te:

  • Utilizzando dei pennelli sottili, puoi decorare l'unghia tu stessa con dei disegni a mano libera.
  • Puoi aggiungere sull'unghia un'infinità di applicazioni geometriche, floreali, linee e scritte già preconfezionate.
  • Per dare dei tocchi di luce, eventualmente solo su una o due unghie per mano, acquista, invece, diversi tipi di brillantini, glitter, strass, pailettes o addirittura Swarovski.
  • Esistono diversi prodotti da applicare sull'unghia per darle un effetto a tre dimensioni, come dei pircing specifici, delle creazioni in fimo o delle vere e proprie decorazioni 3D per avere una manicure davvero originale.
  • Infine puoi ricorrere all'uso di mascherine o alla tecnica dell'aerografo.

Ogni tecnica di art nails può renderti perfetta e originale, nella vita di tutti i giorni, come nelle occasioni speciali. Scegli quella più adatta alla tua creatività e segui la tua fantasia: mostrerai agli altri una tua speciale opera d'arte.