Advertisement

Scopri come si usa il fornetto per unghie e a cosa serve.

Vuoi cimentarti a casa con la ricostruzione delle unghie, lo smalto semi permanente oppure con la nail art? Il fornetto unghie è lo strumento indispensabile per queste tipologie di trattamenti. Ma come funziona e come scegliere quello giusto?

Cos’è?

Il fornetto è una lampada a raggi ultra violetti specifica per le unghie, all’interno della quale si trovano bulbi di varia potenza in grado di indurire in pochi minuti gel o altri prodotti dedicati alla nail art.

A cosa serve?

Il fornetto unghie è necessario a indurire e polimerizzare i gel utilizzati per la ricostruzione delle unghie. Questi prodotti, originariamente liquidi, sono fotosensibili e si consolidano con l’esposizione ai raggi UV. Tramite la lampada UV è possibile anche fissare la nail art, ossia le decorazioni sulle unghie, e lo smalto semi permanente.

Come si usa?

Verifica sulla confezione del prodotto i tempi necessari alla polimerizzazione e lascia la mano all’interno del fornetto per il tempo indicato. Proteggiti dalla potenza dei raggi UV con dei guanti appositi che lasciano scoperte solo le unghie.

Come scegliere il fornetto unghie?

Solitamente le lampade più professionali contengono tre o quattro bulbi con una potenza di almeno 36 Watt. Questo permette di indurire il prodotto contemporaneamente su tutte le dita della mano. Ricordati di sostituire i bulbi quando è necessario. Un altro consiglio prezioso? Scegli una lampada UV con la possibilità di programmare il timer da 120 secondi, in modo da non dover cronometrare il tempo di posa dello smalto. Tra i fornetti unghie più venduti online, la Lampada UV 36 Watt con timer per spegnimento automatico a 4 bulbi per un totale di 36 Watt. Il kit per principianti? Starter Set  contiene tutti i prodotti necessari per iniziare a divertirti con le tue unghie, ricostruendole: lampada con 4 bulbi da 9 Watt, ma anche gel base, gel costruttore, gel per french, gel sigillante, gel colorato, cleaner, nail oil, buffer, strass, adesivi per unghie e una guida che ti spiega i procedimenti passo dopo passo. La confezione della USpicy Lampada UV 36W contiene guanti UV e limetta per unghie.  I potenti bulbi PL UVA asciugano lo smalto più velocemente, in maniera più sicura e senza sprigionare alcun odore, mentre il timer intelligente di 120 secondi e 180 secondi consente di non dover cronometrare il tempo di posa dello smalto. Facile da usare, il fornetto unghie si collega alla presa ed è subito pronto all'uso. Ideale per asciugare una grande varietà di smalti e prodotti UV, come top coat UV e builder gel UV. Un Kit completo per lo smalto semi permanente? Il Kit MeaNail per manicure permanente o semi permanente contiene tutto il necessario per unghie impeccabili: fornetto unghie professionale con lampada UV a 36 Watt, ma anche nail cleaner per preparare l'unghia allo smalto, una base per fare aderire lo smalto, un solvente speciale per lo smalto gel, un blocchetto lima unghie, 1 bastoncino di legno per cuticole, uno smalto UV gel semi permanente tinta nuda e un top coat gel.