Scopri quali sono i gel per unghie utilizzati per la ricostruzione

La ricostruzione delle unghie è la soluzione ideale per chi ha unghie fragili che tendono a spezzarsi o a chi soffre di onicofagia. Il metodo di ricostruzione trifasico è ottimale per avere mani impeccabili a lungo, per proteggere l'unghia e per renderla resistente e flessibile. Questi tre differenti gel per unghie sono studiati per avere tra loro una coesione ottimale.

Il gel base

Si tratta di una base trasparente, molto sottile e fluida da stendere sull'unghia per prepararla alla ricostruzione. Il gel base protegge la superficie ungueale da traumi e stress e garantisce un'aderenza ottimale del prodotto. Si applica su tutta l'unghia e si lascia catalizzare sotto la lampada UV per circa due minuti.

Il gel costruttore

Il gel costruttore è più denso degli altri gel. La sua consistenza elevata gli permette di rimanere in tensione senza colare ai lati durante il processo di catalizzazione. In questo modo garantisce all'unghia ricostruita un effetto bombato perfettamente naturale Il tempo di polimerizzazione è di circa novanta/centoventi secondi.

Il gel sigillante

Per completare la ricostruzione, il gel per unghie sigillante è uno strumento indispensabile. È infatti l'ultimo step che serve a rendere le unghie brillanti, protette e levigate. L'applicazione di questo prodotto è inoltre utile per appianare le piccole irregolarità che si possono formare durante la nail reconstruction. Catalizza in tre minuti.