Monofasico e trifasico: i metodi della ricostruzione unghie in gel.

La ricostruzione unghie in gel è un trattamento estetico che garantisce mani curate e perfette fino a tre settimane.

Come funziona?

Questa tipologia di ricostruzione unghie prevede l’applicazione di diversi strati di gel. Questi prodotti si induriscono con l’esposizione ai raggi ultravioletti, in pratica si fa asciugare il prodotto sotto apposite lampade UV. I metodi che si possono utilizzare per questo tipo di trattamento sono due: il trifasico o il monofasico.

Metodo trifasico

Per prima cosa si procede con la manicure tradizionale: pulizia delle unghie e cura delle cuticole. Dopo la detersione, si stende il primo gel, ossia la base, che rende il trattamento più duraturo. Poi si applica il gel builder che serve a modellare e a dare la forma desiderata (quadrata, tonda o ovale). Infine si applica il gel sigillante che funge da fissante e che rende le unghie brillanti e splendenti.

Metodo monofasico

Il monofasico è un unico prodotto che racchiude le tre funzioni: base, modellante e sigillante. La lavorazione è più veloce e pratica.

A chi è consigliata?

La ricostruzione unghie è consigliata alle persone che vogliono correggere piccoli difetti, come unghie danneggiate e rovinate, oppure a chi ha unghie fragili e non riesce ad averle lunghe in modo naturale.