Cosa sono e come si applicano gli smalti permanenti?

Gli smalti permanenti sono dei prodotti per unghie innovativi che permettono di avere mani curate per tre o quattro settimane.

Come si applicano?

Si applicano come uno smalto normale, ma sono più resistenti e devono essere asciugati nella lampada UV, la stessa che si utilizza anche per il gel. A differenza dei gel non permettono di allungare le unghie o di correggere deformazioni. Prima dell’applicazione degli smalti permanenti è necessario effettuare una buona manicure: le mani devono essere curate e sane per poter mostrare l’efficacia del prodotto.

Quando si applicano?

Gli smalti permanenti sono efficaci e pratici quando si desidera avere unghie sempre perfette: resistono fino a quattro settimane senza danneggiarsi. Il segreto è scegliere un colore che non stanchi. Gli smalti permanenti sono da evitare se ami cambiare colore dello smalto frequentemente e non si possono applicare sulle unghie ricostruite.

Come si rimuovono?

Con un acetone specifico ricco di sostanze detergenti e idratanti. Per rinforzare l’unghia, dopo la rimozione, è consigliato applicare uno smalto rinforzante. Gli smalti permanenti possono essere applicati a casa oppure dall’estetista. I prezzi dei centri estetici sono contenuti, solitamente variano dai 15 ai 35 euro, ma è possibile effettuare il trattamento a casa acquistando il seguente materiale: smalto specifico, gel base, gel fissante, fornetto UV per unghie, prodotto per rimuoverle.