Lo smalto color cipria è tra le ultime tendenze di make up

Lo smalto color cipria si sposa perfettamente con il trucco più attuale, le ultime tendenze del make up infatti promuovono a pieni voti le tonalità neutre e cipriate.

Dal fluo al minimalismo

Ultimamente ne abbiamo viste di tutti i colori sulle unghie, soprattutto sfumature forti e acide come il verde fluo, il rosso fragola o il fucsia anni Ottanta. Smalti perfetti per le mani di una teenager o per occasioni speciali come una serata in discoteca, diventano però difficili da abbinare nella quotidianità. In questo caso, uno smalto dalla tonalità neutra ma femminile come il color cipria è un ottimo compromesso che risolve i problemi di accostamento a trucco e outfit. Declinazione cipriata del rosa-beige, questo colore sta bene con tutti i tipi di carnagione e di make up. Perfetto con un trucco mat, protagonista indiscusso delle ultime passerelle.

Lo smalto per le spose e le indecise

Le unghie color cipria sono la soluzione ideale anche per la manicure delle spose. Si abbinano a tutte le declinazioni del bianco e sono sobrie come il look da matrimonio richiede. Non sottovalutiamo poi l’importanza della tonalità neutra in caso di indecisione femminile cronica, soprattutto se le mani non sono proprio perfette e le unghie sono molto corte. Il beige chiaro ha anche il pregio di non accentuare i difetti di dita sproporzionate, troppo grandi o al contrario molto piccole. Resiste bene anche ai lavori domestici, agli impegni da mamma e a una manicure veloce. Lo smalto perfetto quindi per un look sobrio e femminile alla Grace Kelly, tutto cipria e bon ton.