Stanca delle solite unghie monocolore? Scopri come realizzare una manicure… tutta da leggere!

Ami stupire i tuoi amici con una nail art sempre originale? Allora questa è la tecnica che fa per te. In breve tempo, infatti, potrai realizzare una manicure degna del miglior centro estetico seduta comodamente sul divano di casa. Cosa serve?   Per creare uno smalto con giornale in modo semplice e sicuro ti occorrono: Un foglio di giornale. L’ideale è trovarne uno dalle pagine sottili in modo che aderisca meglio all’unghia. Forbici. Pinzette per sopracciglia. Bicchiere di vetro. Alcool denaturato comune o disinfettante. Smaltochiaro coprente. Smaltofissante trasparente. Cosa fare? Prima di iniziare a realizzare il tuo smalto con giornale, pulisci e lima le unghie in modo che il trattamento duri più a lungo. Prendi lo smalto scelto come base, stendilo e lascialo asciugare. Cerca di utilizzare uno smalto chiaro (bianco, grigio o rosato), ma coprente in modo che l’effetto finale del tuo smalto con giornale risalti di più. Riempi il bicchiere con l’alcool e ritaglia la pagina di giornale scelta in dieci pezzettini abbastanza grandi da coprire l’unghia. A questo punto, ti si presentano due scelte.  

  • Se sei meno precisa: immergi direttamente un’unghia alla volta nel bicchiere con l’alcool e, subito dopo, appoggia il quadratino ritagliato sull’unghia. 
  • Se, invece, sei più delicata: immergi i ritagli di giornale, ad uno ad uno, nel bicchiere contenente d’alcool e lasciali a bagno per pochi secondi per evitare che si spezzino. Prendili poi con l’aiuto della pinzetta, scuoti il liquido in eccesso e ponili sull’unghia.

  Fatto ciò premi delicatamente il giornale con i polpastrelli e attendi qualche secondo. L’alcool permetterà il passaggio delle scritte sull’unghia. Fai attenzione a non muovere il giornale, altrimenti la scritta resterà sbavata. Infine rimuovilo con delicatezza. Per proteggere il lavoro fatto e far sì che le scritte non perdano la loro chiarezza, fissa la tua creazione con uno smalto trasparente. Stendilo su tutte le unghie, lascialo asciugare e... voilà ecco il tuo smalto con giornale! Dai sfogo alla tua creatività: prova con basi e giornali sempre diversi e colorati per stupire continuamente!