Colori pop e neon per unghie che comunicano energia e buonumore.

Colorato e irriverente, lo smalto fluo mostra un innegabile stile young che può sembrare esclusiva assoluta delle adolescenti. Ma non è così.

Non solo teen...

Lo smalto fluo infatti non è solo appannaggio delle ragazzine che vogliono sperimentare nail art "estreme", ma anche delle donne – di qualsiasi età - che desiderano dare una ventata di colore al proprio look. Tuttavia, per non esagerare e rischiare di cadere nel ridicolo, è bene smorzare l'effetto fluorescente con un abito sobrio e monocromatico. E per il make-up è consigliabile puntare su un trucco soft a base di nuance chiare e delicate.

Smalto d'artista

Simboli di energia e vitalità, le tonalità fluo – prime tra tutte il verde acido, il giallo limone e il rosa shocking - richiamano alla mente pennellate espressioniste e opere della pop art. Un rimando all'arte che immagina le unghie come tele su cui poter esprimere la propria joie de vivre. Allora largo a tinte come il pink bubblegum, il blu elettrico e l'arancione neon che portano il linguaggio artistico nell'universo nails. L'unica avvertenza? Non è permesso nessuno tipo di sbavatura, errore o imprecisione nell'applicazione, perché - come un evidenziatore - lo smalto fluo porta in primo piano le unghie sottolineando anche le minime imperfezioni.