Lo smalto rinforzante rende le unghie sane e brillanti.

Unghie che si spezzano e si sfaldano facilmente? Lo smalto rinforzante unghie può risolvere il problema. Questo cosmetico favorisce la ristrutturazione delle unghie, rendendole sane, belle e brillanti.

Che cos’è?

Lo smalto rinforzante è un prodotto cosmetico ricco di vitamine che sono necessarie alle unghie per proteggersi e rigenerarsi. Solitamente è trasparente oppure ha nuance naturali che si avvicinano al colore originale.

In che modo agisce?

Lo smalto rinforzante crea uno strato liscio e uniforme sulla lamina ungueale che protegge le unghie dagli agenti atmosferici, dall’azione dei detergenti e dagli urti. Favorisce la ristrutturazione delle unghie e copre macchie e ingiallimenti.

Da cosa è composta la texture?

Bentonite, dimeticone e i copolimeri acrilati sono gli ingredienti dello smalto che rendono le unghie più robuste prevenendo la rottura e lo sfaldamento. La texture è arricchita da sostanze con proprietà nutrienti e idratanti come l’olio di jojoba o di avocado.

Come si usa?

Può essere utilizzato come base per uno smalto colorato oppure da solo per un effetto naturale. Se le tue unghie sono molto deboli e sfaldate applica regolarmente lo smalto rinforzante unghie ed evita, per un certo periodo, di utilizzare la lima lucidante e di applicare smalti colorati e acetoni.

Quale scegliere?

Per aiutare le unghie fragili a crescere più forti e belle, lo Smalto Base Rinforzante di Bottega Verde. Da applicare solo o come base prima dello smalto colorato. Lo Smalto Rafforzatore di Deborah Milano è stato studiato appositamente per unghie sfaldate: contribuisce a preservare la flessibilità delle unghie, oltre a renderle più forti. Oltre a rinforzare e proteggere, la formula della Base Ultra Rinforzante di Pupa Milano contiene le proteine del grano ad azione idratante e nutriente.

La formulazione di Mava-Strong by Mavala rinforza, riduce le micro-fratture e protegge dagli agenti esterni e dai pigmenti colorati dello smalto grazie a un mix di attivi micro-incapsulati (tea tree oil, vitamina E, cheratina idrolizzata e arginina), unito alle lacrime di resina cristallina che rinforzano la cheratinizzazione. Da provare anche All in One di Maybelline New York.

Tra i prodotti professionali, Natural Nail Care Base Coat di OPI.