Tutti i segreti sullo smalto rosso da femme fatale

Lo smalto rosso è lo smalto per eccellenza, passionale e provocante. Effetto raffinato e seducente assicurato: attenzione, però, ad abbinarlo all'abbigliamento giusto. Rappresenta uno degli accessori più amati dalle donne di ogni età: lo smalto rosso non perde mai quel fascino classico e provocatorio che lo ha reso un must presente in ogni beauty case. In tutte le tonalità sfodera un appeal contemporaneamente audace e sofisticato: le unghie laccate di rosso non passano mai di moda.

Per una donna sicura di sé

Ogni colore rivela la personalità di una donna e non c'è dubbio che lo smalto rosso rappresenti la femme fatale, seducente, forte e sicura di sé. Per saperlo portare al meglio bisogna abbandonare le inibizioni e farsi attraversare dalla carica penetrante delle nuance scarlatte. Le tonalità a disposizione sono molteplici e non c'è che l'imbarazzo della scelta: color fuoco, lampone, corallo, ciliegia, scuro per elencarne alcune. La selezione va fatta a seconda di ciò che si indossa.

Accessori abbinati

A volte lo smalto rosso crea qualche perplessità su come abbinarlo per non mostrarsi troppo appariscenti. Un modo per ottenere un look elegante è intonarlo con un indumento particolare o con un accessorio che richiami il colore dello smalto. Per esempio si può scegliere di dipingere le unghie dello stesso colore dell'abito, oppure si può optare per una sciarpa o un paio di scarpe in tinta. Per attenuare l'effetto si può puntare al colore rosso abbinato al nero o a tinte più chiare come il bianco, il kaki, il beige.