Come prolungare la durata della manicure con lo smalto top coat.

Hai poco tempo, ma non vuoi rinunciare a unghie scintillanti? Lo smalto top coat è la soluzione ideale per te! Lucida le unghie e consente di avere una manicure impeccabile per diversi giorni. Alcuni top coat velocizzano i tempi di asciugatura dello smalto per un look a regola d'arte in pochi minuti.

Cos’è?

Lo smalto top coat ha l’aspetto di un comune smalto trasparente, ma in realtà si tratta di un prodotto fissante con proprietà lucidanti e protettive. Si applica sullo smalto per proteggerlo e renderlo più brillante. L’effetto “lucido” è ancora più evidente sugli smalti scuri. Ha una consistenza fluida e leggera. Alcuni top coat, oltre ad essere lucidanti, accelerano anche l’asciugatura.

Come si applica il top coat fissante?

Dopo che lo smalto si è seccato, puoi stendere il top coat fissante. Poi aspetta ancora una decina di minuti per completare l’asciugatura. Applica una mano di top coat ogni giorni per aumentare l’effetto lucido e per prolungare la durata dello smalto.

Come si applica il top coat ad asciugatura rapida?

Applica il top coat subito dopo lo smalto, senza aspettare che si sia seccato. Le proprietà di questa tipologia di top coat contribuiscono a velocizzare l’asciugatura e in dieci minuti le tue unghie saranno pronte. Ideale per chi ha poco tempo. Lo smalto top coat può essere utilizzato anche per fissare i glitter o altri tipi di decorazione sulle unghie.