Prodotto antico giunto a noi dalla tradizione orientale, perfetto per esaltare lo sguardo e renderlo seducente... scopri tutte le sue qualità!

Il kajal o kohl è un cosmetico utilizzato per rifinire il contorno occhi e rendere più intrigante lo sguardo. Prodotto antichissimo, usato sin dall'età del bronzo, è tipico dell'oriente dove viene impiegato soprattutto per proteggere e disinfettare l'occhio e rendere lo sguardo misterioso. Scopri allora i tutti i segreti di questo esotico kajal! Composizione È composto principalmente da zolfo, galena, malachite e grasso animale e, se di buona qualità, non danneggia minimamente l'occhio e può essere utilizzato anche all'interno. Tipologie di kajal

  • ­Matita: è la versione decisamente più semplice da usare perché si presenta appunto sottoforma di classica matita la cui mina non è altro che kajal in pasta reso più denso per essere temperato. Regala uno sguardo più intenso rispetto alla matita classica.
  • ­Pasta: confezione più facile da trovare, perfetta se sei pratica ed esperta. Dona un effetto profondo allo sguardo e si fonde molto bene grazie al calore dell'occhio. Applicalo con il bastoncino o con l'apposito pennello
  • ­Cono: forma tradizionale nei paesi asiatici, ma più insolita per noi, è molto pratica grazie al manico e alla forma piccola ma agevole.

Colori Esistono diversi colori in commercio e ognuno ha la sua caratteristica... scegli il kajal più adatto a te!

  • ­Nero: colore classico e intramontabile. Adatto ad ogni tipo di donna ed ad ogni occasione.
  • ­Blu: da scegliere se hai gli occhi neri e castano scuro. È il colore giusto per esaltarli al massimo.
  • Oro: tonalità appariscente da usare per stupire in un'occasione speciale. È l'ideale se hai i capelli chiari.
  • ­Marrone: colore più versatile che ben si adatta ad ogni colore di occhi e capelli. I toni bronzo sono perfette se hai la pelle abbronzata.
  • ­Grigio: colore classico che garantisce uno sguardo intenso ed un effetto più delicato rispetto al nero. È ottimo se hai gli occhi verdi o azzurri.

Ora che conosci tutti i segreti del kajal trova la composizione e il colore più adatto alla tua personalità ed esci ad ammaliare con il tuo sguardo seducente!