A chi sta bene il make up occhi rosa? Tutti i consigli.

Adatto sia per il giorno che per la sera, perfetto per un'occasione importante o per un'uscita tra amici. Il make up occhi rosa rende lo sguardo dolce e seducente allo stesso tempo. Colore romantico per eccellenza, il rosa, declinato in tutte le sue sfumature, si presta alla perfezione per chi sia alla ricerca di un look chic e un po' sognatore.

A chi sta bene?

L'abbinamento perfetto per il make up occhi rosa? Iridi verdi e chioma castana, ma sta molto bene anche sugli occhi marroni, azzurri o blu. In generale, questo tipo di trucco si esprime al meglio sugli occhi grandi o dalla forma tondeggiante, perché le sfumature rosate più scure applicate ai lati esterni della palpebra conferiscono agli occhi un aspetto più allungato. Meglio evitare, invece, sui visi paffuti, per non rischiare un eccessivo “effetto enfant”.

Look pink and white

Un'idea make up per una serata a due? Un trucco delicato e raffinato giocato sui toni del rosa e abbinato al bianco perlato. Stendere sulla palpebra un po' di ombretto bianco in crema per illuminare lo sguardo. Applicare, poi, nell'angolo interno dell'occhio un ombretto perlato e sulla metà della palpebra un ombretto rosa chiaro. Spolverare, quindi, la parte esterna dell'occhio con un ombretto rosa scuro o fucsia. Il tocco finale: un velo di ombretto bianco sotto le sopracciglia, per aumentare la luminosità.