Il trucco per gli occhi azzurri, ecco le tonalità ideali.

Gli occhi azzurri hanno bisogno di un trucco che ne metta in risalto la profondità e la luminosità. Ecco i colori trucco perfetti per gli occhi azzurri.

Ombretti per l’iride celeste

Il trucco ideale per gli occhi azzurri prevede diverse tonalità e sfumature di ombretto a seconda dell’occasione e del momento in cui si sfoggia. In generale, i colori da abbinare all’iride azzurra dovrebbero saper dare profondità allo sguardo, senza essere però troppo cupi. L’effetto finale dovrà essere quello di uno sguardo luminoso, con la profondità del mare e che non dia un’aria scialba al viso. L’occhio azzurro si esalta anche con lo smokey eyes, make up da riservare però alla sera.

  • Colori per il giorno: tonalità calde e tenui come nocciola, albicocca, pesca, e bronzo. Vietati gli ombretti glitterati e perlescenti.
  • Colori per la sera: quando tramonta il sole, gli occhi azzurri risaltano con ombretti dai riflessi metallici e argentei. Quindi via libera a bronzo, rame e viola (bellissimo con gli occhi blu).

Le ciglia

A occhi celesti di solito si accompagnano ciglia chiare. E’ dunque importante colorarle e scurirle, per rendere lo sguardo più incisivo e intenso. Perfetti i mascara neri intensi, passati separando bene le ciglia o infoltendole con speciali formulazioni fortificanti.

Accortezza trucco

Per ottenere occhi da gatta stendere il colore scuro insieme a una sfumatura più chiara, illuminante (bianco, grigio chiaro). Delineare sempre il bordo delle palpebre con un eyeliner scuro.