Occhi scuri: come truccarli

Gli occhi scuri sono penetranti e misteriosi e sicuramente non hanno nulla da invidiare a quelli chiari. Ma per valorizzarli al meglio e rendere il tuo sguardo davvero seducente devi scegliere i colori giusti. Scopri come truccare gli occhi scuri: Colori da scegliere Se hai gli occhi scuri, le tonalità che fanno per te sono quelle più decise ed intense:

  • Il marrone, possibilmente molto scuro, è sicuramente uno dei colori migliori. Questa tonalità, infatti, è in grado di esaltare i tuoi occhi senza appesantire dal momento che è un colore molto naturale adatto sia per il giorno che per la sera.
  • Anche il prugna è un ottimo colore da utilizzare soprattutto per le feste dato l'effetto particolare che crea. Sceglilo, però, solo se hai la carnagione scura altrimenti potrebbe darti un'aria un po' smorta.
  • Per uno sguardo accattivante scegli, invece, il verde nelle sue gradazioni più intense. Questo colore, infatti, si sposa perfettamente con i tuoi occhi scuri. Accompagnalo con il mascara e la matita della stessa tonalità o, per la sera, con l'eye-liner nero.
  • Infine un must have universale: il nero. Utilizza l'ombretto, il mascara ed il kajal per dare profondità allo sguardo e sedurre in una serata speciale.

Colori da evitare

  • Stai lontana dalle tonalità pastello: rosa, azzurro... queste, infatti, potrebbero rendere il tuo aspetto piatto e banale.
  • Evita le tonalità tenui e delicate: i colori troppo chiari come il bianco, il rosa carne e il beige rischiano di spegnere il tuo sguardo facendo risaltare eccessivamente la parte chiara dell'occhio.

Se, però, proprio non vuoi rinunciare a queste tonalità, puoi utilizzarle insieme ai colori più scuri: stendile nell'angolo interno dell'occhio e crea un punto luce per aprire lo sguardo e realizzare sfumature particolari.