Come applicare gli ombretti in polvere senza errori

L’ombretto in polvere è l’ideale se vuoi intensificare lo sguardo in modo impeccabile, gli ingredienti luccicanti illuminano gli occhi mettendoli in risalto. Questo cosmetico conferisce un make up professionale, ma non è pratico da portare in borsetta o da usare quando sei di fretta in quanto le polveri si disperdono facilmente.

Come utilizzare gli ombretti in polvere?

Puoi utilizzare gli ombretti in polvere da soli per una copertura più leggera, oppure sopra un prodotto in crema o compatto per un effetto più deciso e intenso.

Come applicare gli ombretti in polvere?

Metti un pochino di prodotto sul tappo della confezione in modo da prelevarlo con il pennello in piccole quantità. Per evitare che le polveri si disperdano sul viso, pressa il pennello in modo da fare aderire bene l’ombretto. Come applicarlo sugli occhi? Picchietta delicatamente il pennello, proprio come fai quando applichi il fondotinta.

Un consiglio in più

Prima di applicare gli ombretti in polvere, procedi con il trucco base: crema idratante, primer, fondotinta e cipria. È importante fissare il trucco con la cipria perché le probabilità che cada un po’ di ombretto durante l’applicazione è molto alta. Rimuovi il prodotto che si è disperso con un pennello pulito, meglio se usi il pennello a ventaglio.