Consigli per un perfetto set pennelli da trucco

Il set pennelli trucco é fondamentale per applicare alla perfezione il make up. Ogni parte del viso ha il suo applicatore, ecco cosa non deve mancare al set di pennelli da trucco perfetto.

Viso

Per truccare guance, zigomi e fronte bisogna usare pennelli adatti ad applicare perfettamente blush, fondotinta e cipria. Tra questi gli indispensabili sono i pennelli tondi e piatti. Di ultima concezione i pennelli bicolor: sono tondi o piatti e formati da due tipi di setole, naturali e sintetiche. Serviranno quindi sia per applicare prodotti in polvere come fard e cipria sia prodotti cremosi. Se la trousse però si riduce al minimo indispensabile allora si può optare per un pennello angolato per stendere il blush, l’illuminante o la terra abbrozzante.

Occhi e labbra

Per stendere bene l’ombretto sulla palpebra e applicare con precisione il rossetto, è necessario avere il pennello piatto. Quello di media misura assolve entrambe le funzioni occhi-labbra. Lo stesso pennello si rivela un passepartout del make up, adatto persino per il correttore. Per disegnare la forma delle sopracciglia e mettere l’eyeliner è perfetto il pennello piatto di media misura ma angolato, per raggiungere i punti più difficili dell’occhio e seguire la curvatura dell’arco sopraccigliare.