Advertisement

Tutto quello che devi sapere per rimpicciolire lo sguardo

I tuoi occhi sono troppo grandi e ti sembrano sproporzionati rispetto al resto del viso? Il giusto make-up può essere utile per contrastare questa particolarità. In generale i colori scuri tendono a rendere l’occhio visivamente più piccolo, al contrario di quelli chiari che tendono a ingrandirlo. Evita quindi le tonalità più chiare, quelle luminose e le perlate. Decisi i colori? Ecco tutti gli altri segreti per un trucco correttivo occhi grandi davvero impeccabile!

Utilizza la tecnica del chiaro-scuro

Come primo step, traccia una riga di matita scura sui bordi delle palpebre e sfumala verso l’alto. Applica poi l’ombretto più scuro uniformemente intorno all’occhio, sopra e sotto, e sfumalo con un ombretto dalla tonalità più chiara. Crea un punto luce con un ombretto chiaro nella parte più interna della palpebra per rendere lo sguardo più deciso, luminoso e radioso.

Il tocco in più

Per definire e intensificare maggiormente lo sguardo, utilizza la matita scura anche all’interno dell’occhio. Applica il mascara solo sulle ciglia superiori, intensificandolo su quelle più esterne. Con la matita allunga il più possibile il disegno delle sopracciglia verso le tempie. Tra i segreti per un trucco correttivo occhi grandi ineccepibile c’è anche quello che suggerisce di evitare di usare il fard!