Advertisement

Fascinosi e seducenti, gli occhi azzurri vanno valorizzati con il make up giusto

Pieni di fascino e delicatezza, gli occhi azzurri rappresentano una caratteristica divenuta sinonimo di bellezza nell'immaginario collettivo. Questo non significa, però, che il colore del mare si abbini a qualunque tipo di make up. Alcuni consigli per un perfetto trucco occhi azzurri possono aiutare a valorizzarli al meglio.

  • Ombretti: i colori più adatti. L'iride azzurra è messa maggiormente in risalto dai colori dell'oro, dell'arancio e da tutte le sfumature di grigio. Via libera anche a rame, bronzo e marrone, indicati soprattutto per chi ha i capelli castani.
  • Effetto smoky-eyes. Consigliato in particolar modo la sera e nelle occasioni importanti, il classico smoky eyes con matita nera si adatta perfettamente agli occhi azzurri e regala uno sguardo intenso e magnetico. Una variazione? Optare con un blu elettrico nell'angolo esterno dell'occhio e applicare un argento luminoso al centro della palpebra.
  • Delineare i contorni. Una linea sottile con la matita nera applicata sul contorno superiore e inferiore dell'occhio conferisce sensualità allo sguardo. Chi ama giocare con i colori, invece, può puntare su una matita viola o blu, purché intensi, o color giallo oro, ideale sulle pelli abbronzate.
  • Il mascara: irrinunciabile. Oltre a quello nero, perfetto per dare intensità all'iride celeste, si possono sperimentare anche altre tonalità come il blu intenso, l'arancio, il corallo e il fucsia: l'importante è abbinarle al resto del trucco.