Scopri come correggere i tuoi occhi infossati con il trucco.

Chi hai gli occhi infossati ha le palpebre mobili piuttosto sottili e scavate che mettono eccessivamente in evidenza l'arcata sopraccigliare, dando, così, l'impressione che gli occhi siano gonfi. Se ti riconosci in questi tratti e vuoi rendere il tuo viso più armonioso, basta solo imparare il giusto trucco. Scopri allora quali cosmetici scegliere e come utilizzarli: Trucco occhi infossati

  • Ombretto: scegli delle tonalità chiare. Queste, infatti, renderanno i tuoi occhi più evidenti e luminosi.  Utilizza le sfumature più tenui all'interno dell'occhio, mentre quelle più scure verso l'esterno. I colori più chiari, inoltre, valorizzeranno il tuo viso in modo completamente naturale.
  • Matita: se hai gli occhi infossati non utilizzare una matita o un eye-liner troppo scuro e deciso, ma preferisci delle tonalità più chiare come il marrone o il grigio. Con la matita traccia una linea sottile solo sulla palpebra superiore.
  • Correttore: sceglilo della stessa tonalità del fondotinta, mai più chiaro o non faresti altro che mettere in risalto l'apparente gonfiore degli occhi.
  • Matita sopracciglia: se le sopracciglia sono troppo sottili o chiare rischiano di rendere ancora più prominente l'arcata sopracciliare. Per questo motivo scuriscile leggermente rispettando la loro linea naturale.
  • Mascara: è il tocco finale del trucco occhi infossati. Piega le ciglia verso l'alto con un piegaciglia e poi metti, dalle radici alle punte, un mascara nero ed incurvante. In questo modo darai slancio ai tuoi occhi ed aprirai lo sguardo. Metti il mascara solo sulle ciglia superiori.