Nuance intense e calde per un perfetto trucco occhi neri capelli neri

Occhi neri e capelli corvini rappresentano i tratti tipici delle donne mediterranee: carichi di fascino e mistero, sprigionano tutta la loro attrattiva se valorizzati con il giusto make up. Per un perfetto trucco occhi neri capelli neri è necessario equilibrare al meglio colori, luci e ombre.

Le nuance più indicate

Queste tonalità calde non vanno appesantite con un make up eccessivamente marcato, soprattutto se i lineamenti del viso sono spigolosi e severi. Ai colori freddi, come l'azzurro o il verde pastello, che si adattano meglio alle bellezze nordiche, è consigliabile preferire i toni caldi dell'arancione, del marrone, del verde scuro o del viola. Se la pelle è chiara, sperimentare anche le sfumature del grigio, del bronzo e dell'argento, mentre sulle carnagioni scure si possono osare tonalità più decise, come il blu scuro e il nero. In genere, durante il giorno meglio restare su toni più naturali, riservando per la sera i colori più intensi. Rendi magnetico lo sguardo con la matita nera.

Valorizzare le labbra

La scelta del rossetto va ponderata in base al tipo di make up realizzato. Se gli occhi sono stati truccati con nuance molto forti, optare per labbra colorate di rosa antico o biscotto; se, invece, si è preferito puntare su un effetto nude, si potrà osare con il rossetto: rosso lampone, geranio, prugna e fuxia le tonalità che più si addicono a caricare di sensualità le labbra.