Scopri come valorizzare gli occhi in rilievo con il trucco.

Gli occhi grandi e rotondi, un'arcata sopraccigliare sporgente e le palpebre superiori rientranti danno la sensazione del classico... sguardo da pesce lesso. Solitamente è una caratteristica genetica ma, con il maquillage adatto, potrai ottenere in pochi step uno sguardo penetrante e femminile. Ecco come realizzare un perfetto trucco occhi sporgenti.

Il primer

Stendine uno rigorosamente opaco sulle palpebre per rendere la tua base omogenea. Per individuare la tonalità corretta puoi prendere come riferimento il tuo fondotinta abituale. Il primer non deve mai essere più chiaro: evidenzieresti così la zona in cui viene applicato ottenendo il risultato contrario.

La matita

Con una matita scura traccia una linea il più possibile vicina alle ciglia che contorni l'occhio e che, seguendo la rima inferiore, continui esternamente in direzione del sopracciglio. Il tratto deve essere sottile per non ingrandire ulteriormente l'occhio. Con un pennellino a lingua di gatto sfuma la matita alla radice delle ciglia così da coprire gli spazi che non sei riuscita a riempire precedentemente.

Il rimmel

Per valorizzare il tuo sguardo ed intensificarlo il mascara è l'arma migliore. Applicalo con un lieve movimento a zig-zag dalle radici fino alle punte insistendo maggiormente sulle ciglia esterne: allungherai gli occhi riequilibrandone le proporzioni.

L'ombretto

Per un trucco occhi sporgenti ideale ricorda che devi mascherare la prominenza della palpebra mobile superiore. Scegli quindi un ombretto più scuro da sfumare verso l‘angolo esterno dell‘occhio ed uno più chiaro per illuminare l'arcata sopraccigliare.