Cinque mosse per realizzare un trucco occhi tondi davvero impeccabile

Per correggere la forma dei tuoi occhi ti basterà realizzare un make-up che ne smorzi le rotondità, che ne scurisca gli angoli e che metta in evidenza il colore della tua iride. Ecco i cinque step per realizzare velocemente un trucco occhi tondi.

  1. Inizia stendendo un primer su tutto l'occhio in modo omogeneo per creare una base make-up perfetta.
  2. Traccia una riga con la matita nera all'attaccatura delle ciglia e poi sfuma il tratto verso gli angoli dell'occhio. Per accentuare la sfumatura puoi aiutarti con un velo di ombretto nero che intensificherà maggiormente l'effetto della matita e renderà meno evidenti le rotondità.
  3. Per ampliare lo sguardo e renderlo più definito crea un'ombreggiatura sulla piega superiore dell'occhio. Applica l'ombretto del colore prescelto in modo concentrato e quindi procedi a sfumarlo insistendo particolarmente sugli angoli dove hai precedentemente steso l'ombretto nero e la matita. Mescola il più possibile i due colori in modo da non avere un distacco netto.
  4. Per illuminare l'occhio sfuma un colore più chiaro sull'angolo interno facendo attenzione ad amalgamarlo bene con quello già applicato per dare continuità allo sguardo.
  5. Per completare il trucco occhi tondi, sottolinea la rima interna con una matita scura e applica il mascara su tutte le ciglia facendo attenzione ad evitare che si formino grumi.