Scopri come realizzare un trucco per occhi grandi in poche mosse.

Pensi che i tuoi occhi siano sproporzionati rispetto al resto del viso? Con il trucco per occhi grandi puoi correggere le proporzioni e dare armonia al volto.

Come utilizzare la matita?

I colori scuri rimpiccioliscono le zone sulle quali sono applicati, quindi usa una matita per gli occhi nera o marrone per definire i bordi delle palpebre. Sfuma il prodotto verso l’alto con l’aiuto di un pennello da sfumatura. Per definire maggiormente lo sguardo, applica la matita anche all’interno dell’occhio.

Quale ombretto scegliere?

Scegli un ombretto scuro da stendere uniformemente intorno all’occhio e per delineare in modo marcato l’angolo esterno della palpebra superiore. Per un look da giorno più sobrio, puoi applicarlo solamente sull'angolo esterno. Nella parte più interna della palpebra, applica un ombretto chiaro e sfuma bene i due prodotti. Evita le tonalità luminose, perlate e brillantinate, perché ingrandiscono lo sguardo.

Come applicare il mascara?

Applica il mascara solo sulle ciglia superiori e stendilo a più mani su quelle più esterne. Evita di usare il mascara sulle ciglia inferiori perché renderesti gli occhi più grandi.

Come allungare lo sguardo?

Per un trucco per occhi grandi impeccabile, disegna le sopracciglia allungandole verso l’esterno con la matita apposita. Usa il pennello piccolo e obliquo, ideale per delineare in modo preciso le sopracciglia.