Ecco come realizzare un trucco professionale occhi in 5 mosse.

Gli occhi sono il nostro biglietto da visita, lo specchio della nostra personalità. Scopri come realizzare un trucco professionale senza l'aiuto di un make up artist. Preparati a sfoggiare uno sguardo irresistibile!

  1. Dopo la consueta pulizia del viso applica la crema idratante e stendi il primer su tutto l'occhio. Si tratta di una base levigante che rende la pelle omogenea e favorisce una tenuta maggiore del tuo trucco.
  2. A questo punto stendi un ombretto scuro sulla palpebra mobile ed uno più chiaro nella zona sottostante l'arcata sopraccigliare e vicino all'angolo interno dell'occhio. Questi ultimi sono i punti che bisogna illuminare: un tono scuro rischierebbe di rimpicciolire lo sguardo.
  3. Con un pennello morbido sfuma i due colori alla perfezione in modo che si armonizzino completamente e che non rimangano visibili stacchi di colore. Una sfumatura a regola d'arte è il segreto di un trucco professionale.
  4. La matita per occhi è un valido alleato per delineare lo sguardo e renderlo più deciso. Traccia una linea sottile e regolare che sia il più possibile adiacente alla rima cigliare superiore. Parti da metà della palpebra e prosegui il tratto puntando leggermente verso l'esterno e verso l'alto.
  5. Il mascara, applicato sapientemente, è lo strumento indispensabile per completare un trucco professionale e per rendere lo sguardo protagonista assoluto. Posiziona l'applicatore all'attaccatura delle ciglia e procedi verso le punte con un lieve movimento a zig zag.