Come realizzare un make up naturale in cinque mosse.

Un make up naturale è sofisticato e discreto, adatto a tutte le età e ad ogni occasione. Per apparire sempre impeccabile non è necessario passare le ore allo specchio. Scopri come realizzare in poche mosse il trucco ideale per la scuola, l'ufficio o per un'uscita tra amici.

  1. La prima regola per un trucco uniforme e a lunga tenuta è il primer. Stendi la base su tutto l'occhio per rendere la pelle omogenea e per cancellare segni di stanchezza e discromie della pelle.
  2. Scegli un ombretto compatto o in polvere ed applicalo su tutta la palpebra mobile. A seconda del tuo incarnato saranno perfetti il beige o il pesca.
  3. A questo punto, per conferire tridimensionalità al tuo sguardo e renderlo più intenso, applica un colore leggermente più scuro sulla piega dell'occhio e sfumalo portandolo dall'interno verso l'esterno.
  4. Per un make naturale a regola d'arte è fondamentale illuminare gli occhi stendendo una tonalità chiara nella zona sottostante l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno, vicino all'attaccatura del naso. Punta sul beige chiaro, il rosa o il bianco.
  5. Per completare il tuo make up naturale e valorizzare lo sguardo senza appesantirlo, stendi il mascara solo sulle ciglia superiori. Parti dall'attaccatura e procedi verso le punte con un lieve movimento a zig zag che ti permetterà di separarle evitando che si formino grumi.