Bella e completamenti fuori di testa, sono queste le caratteristiche principali di Harley Quinn, la star dei fumetti approdata anche al cinema con Suicide Squad.

Halloween sembra proprio un’occasione ghiotta per sfoggiare il trucco di Harley Quinn, forte e un po’ cattivello, come quello dall’attrice Margot Robbie nel film uscito nel 2016.

Come truccare il viso per diventare Harley Quinn?

1. Cominciamo dalla base per il viso, che deve essere rigorosamente bianca, per richiamare l’effetto clownesco tipico di Quinn e del suo amato Joker. Per un effetto davvero ultra white (anche nelle foto!) si può optare per la cipria Stay Matte Pressed Powder di Rimmel, che garantisce una tenuta per diverse ore.
  2. L’ombretto è la seconda fase dell’operazione trucco da Harley Quinn. Bisogna avere due toni diversi a disposizione: uno rosa e uno azzurro. Per semplificare si potrebbe optare per una palette che contenga più colori, in modo tale da non doverne acquistare uno specifico solo per Halloween. Una soluzione arriva da E.L.F. che con la sua 100 Piece Eyeshadow Palette mette a disposizione un’infinità di colori per ogni gusto o esigenza.
  3. Il terzo passaggio è riservato all’eyeliner nero, che serve a sottolineare l’intensità dello sguardo. Per questo passaggio si può usare il Fluidline della MAC, un eyeliner in gel che offre la precisione della texture liquida, applicabile con un pennello.
  4. Alziamo il tiro, passando alle sopracciglia che in un look come questo devono essere molto definite. L’effetto è riproducibile con una matita ad hoc, come la Instant Brow Pencil della Benefit. Viene fornita con il pennellino e ci sono 3 nuance diverse, per scegliere quella più simile al tuo colore.
  5. Siamo arrivati in quinta posizione, adesso va applicato il mascara, ma non uno qualunque. Ci vogliono ciglia lunghe e affascinanti per replicare il trucco di Harley Quinn. L’ideale è un mascara volumizzante, come The Colossal - Go Extreme della Maybelline NY che, grazie all'innovativo maxi-applicatore a doppia onda, regala uno sguardo molto profondo e intenso.
  6. Siamo in chiusura e non ci resta che un ultimo dettaglio: il rossetto ovviamente! Se no come farebbe la nostra simpatica Harley a lasciare il segno? Ci vuole un rosso intenso, come quello di Rouge Allure di Chanel che grazie ai suoi pigmenti ultra fini, idratata le labbra.

Insomma, il trucco da Harley Quinn è completo, a te non resta che cercare gli accessori giusti per una serata un po’ folle.

Per maggiori informazioni sul mondo Harley Quinn e Suicide Squad consulta il sito ufficiale o il sito della Warner Bros.