Ombretti dorati, effetto glow sulla pelle e un tocco di gloss ultra brillante. Scopri come realizzare un make up luminoso e raggiante.

Via libera al trucco oro! Si avvicina la notte di San Lorenzo, la più romantica d’estate, quella dedicata alle stelle! Vuoi brillare anche tu come una stella? I trend make up di questa stagione prevedono tanto effetto glow e le sfumature dell’oro, ideali per sfoggiare una luminosità da vera star.

Per il viso

Stendi un velo di BB Cream o CC Cream, che uniscono colore e idratazione. Ad azione illuminante, uniformante, correttiva, levigante e protettiva, Aquasource BB Cream di Biotherm combina l’idratazione profonda distintiva dei prodotti Aquasource e ai benefici di bellezza tipici di una BB Cream. Defence Hydra 5 Mat CC Cream di BioNike uniforma e opacizza l’incarnato, idrata e protegge la pelle dalle aggressioni esterne (SPF 15). Ideale per contrastare la lucidità della pelle grazie alle speciali gocce di resina mediterranea dalle proprietà riequilibranti e seboassorbenti. Per contrastare la pelle grigiastra, Nude Magique CC Cream Anti Colorito Spento di L'Oréal Paris.

Fissa il make up con la cipria. Cure Make up Cipria in Polvere Perfezionante di Korff è una polvere libera impalpabile e totalmente trasparente ideale per fissare il make up, uniformare l’incarnato e ridurre la lucidità della pelle.

Definisci i contorni del viso con una terra abbronzante, da applicare su zigomi e mascella. La Maxi Terra Abbronzante di Deborah Milano regala un incarnato ambrato e naturalmente abbronzato.

Per dare un effetto glow al colorito, applica un blush in crema, come Multi-Blush Fard in crema di Clarins o Blush Subtil Crema di Lancôme. Scegli i toni rosati se hai la pelle bianca, le nuance corallo e aranciate se hai la pelle abbronzata.

Per intensificare lo sguardo

Via libera a tonalità bronzo, gialline e alle sfumature dell’oro. Prova la nuance Gold dell’ombretto Phyto-Ombre Eclat di Sisley oppure di Eye & Brow Maestro by Giorgio Armani , accentuata da un tocco Wenge Wood sulla parte esterna della palpebra.

Completa il make up occhi con il mascara nero (perfetto il mascara Xlash Volume Intense Black di Astra) e un velo di eyeliner oro: la tonalità Midnight di Heavy Metal Eyeliner Glitterato by Urban Decay rende lo sguardo scintillante.

Per valorizzare le labbra

Un gloss trasparente effetto ultra brillante è l’ideale per completare questo make up look luminoso e raggiante. Prova Dior Addict Gloss di Dior o Gloss Volume di Chanel.

Per un look più romantico completa il trucco oro con una treccia. Se invece vuoi essere più sensuale, cotona i tuoi capelli prendendo ispirazione dalle acconciature anni ’70.

Scopri anche le mega tendenze riguardanti il trucco per l’estate 2017, e non perderti gli ultimi trend unghie.

Galleria immagini