Se non riesci a rinunciare al make up neanche in spiaggia o in piscina, scopri quali sono i tre must have dell’estate.


Rossetto, mascara waterproof e un tocco di terra solare: ecco i prodotti essenziali per un trucco per il mare impeccabile.

Trucco Protettivo

Se non riesci a rinunciare al make up in spiaggia o in piscina, scegli prodotti protettivi. Polveri e terre non adatte all’esposizione al sole potrebbero reagire al contatto con i raggi UV causando irritazioni cutanee. Scegli un fondotinta solare e, come tocco finale, una terra abbronzante.

Fondotinta solare compatto ad alta protezione, Sun Protective Compact Foundation SPF 30 di Shiseido difende la pelle dai raggi UVA/UVB, dalla secchezza e dai segni d'invecchiamento, oltre a resistere all'acqua e al sudore. Terracotta Joli Teint di Guerlain è un fondotinta SPF 20, dalla texture leggera, che dona un aspetto radioso e naturale.

Per tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili, Defence Sun Fondotinta Compatto Solare Spf 50 di BioNike assicura una difesa ad ampio spettro (UVA-UVB) e contrasta l'invecchiamento cutaneo. L'esclusiva formula “soft-touch” è resistente al sebo e al sudore, minimizza le imperfezioni e dona un aspetto mat e naturale. Per correggere le imperfezioni, Camouflage Fondotinta Correttivo Compatto in Polvere Spf 30 di Rilastil copre come un fondotinta senza ostruire i pori, rendendo l’incarnato omogeneo e opacizzato.

Effetto satinato e iridescente con Soins Soleil Terra Abbronzante Multi-Nuances Spf10 di Galénic. Poudre de Soleil Bronzante Protectrice SPF10 di Carita protegge la pelle del viso dai raggi solari e intensifica l'abbronzatura

Per valorizzare lo sguardo, il mascara waterproof

Per una festa in spiaggia o in piscina, scegli il mascara waterproof e accendi lo sguardo con una matita colorata.

Sumptuous Waterproof Mascara di Estée Lauder rende le ciglia voluminose e allungate, resistendo fino a 15 ore. Ideale per gli occhi sensibili e per chi indossa le lenti a contatto, 2000 Calorie Waterproof Mascara di Max Factor triplica il volume delle ciglia. Specificamente pensato per gli occhi sensibili, Respectissime Mascara Waterproof di La Roche-Posay dona una tenuta estrema e la sua spazzola ad elica assicura un rivestimento perfetto alle ciglia. Per un tocco in più prova Diorshow Waterproof di Dior nella tonalità Azur, perfetta per il trucco per il mare.
 
E se non riesci a rinunciare neanche alla matita per occhi, prova Dessin du Regard Waterproof di YSL a lunga tenuta. Per un make up sbarazzino e divertente, scegli la tonalità Vert Irréverent. Resistente all'acqua, all'umidità e al sebo, Stylo Yeux Waterproof di Chanel è disponibile i numerosi colori, dal Fervent Blue al Purple Choc e Pacific Green. Otto tonalità tra cui scegliere anche per 24 Ore Occhi Waterproof di Deborah Milano.

Labbra idratate e un velo di colore

Il tocco finale del trucco per il mare è il rossetto, anch’esso deve essere idratante e protettivo. Scegli tonalità tenui che vanno dal rosa al pesca e al rosso aranciato. Evita nuance troppo accese come il bordeaux e il rosso vermiglio. Dovrai anche rinunciare al gloss perché basterà una ventata per far aderire la sabbia alle tue labbra.

Dalle proprietà leviganti, Rouge Volupté di YSL rende le labbra lisce, rimpolpate e sublimate grazie a microsfere di acido ialuronico. Non solo protegge le labbra, ma le nutre grazie alle cere di riso e agli agenti nutrienti, idratanti e anti-radicali liberi associati a un SPF 15 anti-UV.

Grazie alla sua formulazione, arricchita con acido Ialuronico, filtri solari (SPF 10) e un attivo effetto rinfrescante, il Matitone Rossetto SPF 10 Effetto Fresco di Korff dona alle labbra una immediata sensazione di freschezza, oltre a protezione e idratazione. High Impact Lip Colour SPF 15 di Clinique combina l’intensità del colore, alla protezione solare e a una durata di oltre 8 ore.

Se ancora non è abbastanza, divertiti con lo smalto. Il must have per un trucco per il mare impeccabile è una manicure da urlo: mani e piedi devono essere curati alla perfezione. Scegli le tonalità di smalto che più ti piacciono (molto trendy è la french reinterpretata da Peter Philips).