Conosciuta anche come BB cream, la blemish balm unisce la cura del viso al make up.

Le blemish balm rappresentano un trend dilagante, che ha riscontrato un grande interesse da parte del pubblico femminile. Ciò che rende le BB cream così apprezzate è il fatto di combinare le caratteristiche dei prodotti per il make up e di quelli per lo skin care. Un prodotto multifunzione dagli effetti miracolosi.

Proprietà protettive e rigenerative

In origine le blemish balm erano prescritte dai dermatologi tedeschi come lenitivo per pazienti sottoposti a interventi estetici. Dal 2005 alcune case cosmetiche coreane hanno iniziato a commercializzare il prodotto, lanciando in poco tempo un vera e propria tendenza di successo mondiale. Le proprietà protettive e rigenerative delle BB cream, adatte a curare la pelle resa sensibile dai trattamenti laser, infatti, si sono rivelate efficaci anche se applicate a pelli normali nella cura quotidiana. Attualmente sono in commercio diverse versioni adattate al mercato occidentale.

Un prodotto, molte funzioni

Le creme blemish balm racchiudono in un unico prodotto molteplici funzioni: idratano la pelle, la illuminano e ne prevengono l'invecchiamento, uniformano il colorito, contengono una protezione solare. Ciò si traduce anche in un notevole risparmio di tempo per le donne che ottengono svariati vantaggi con un solo gesto. Inoltre, le BB cream offrono una copertura delle imperfezioni con effetto simile a quello del fondotinta senza però coprire il colorito naturale del viso.