Advertisement

Consigli make up: cinque regole per non sbagliare.

I segreti per una pelle impeccabile? Il trucco può essere una vera e propria bacchetta magica. Ecco i consigli per una make up viso a regola d'arte.

  1. Per ottenere una pelle impeccabile e mantenerla fresca e protetta è necessario dedicarle sempre le cure adeguate. Ogni mattina applica una crema idratante sul viso e massaggiala per farla penetrare in profondità.
  2. Una buona base è il primo segreto di un trucco perfetto. Per rendere la tua pelle compatta ed omogenea applica un sempre un primer su viso, occhi e collo. Questo prodotto miracoloso ha il potere di rendere meno visibili i pori dilatati e favorisce una maggiore durata del make up.
  3. Le occhiaie, specialmente in inverno, sono la tua ossessione? Il correttore è la soluzione per eliminarle. Picchiettalo con la punta delle dita nella zona da correggere in modo da ottenere un risultato uniforme. Fatti consigliare la tonalità più adatta alla tua carnagione.
  4. Per una pelle levigata e naturale è fondamentale scegliere il fondotinta adatto alle necessità del tuo viso. Se hai la pelle secca punta su un prodotto fluido e cremoso, se invece la tua cute è grassa, il fondotinta dovrà essere compatto. Il colore deve richiamare quello dell'incarnato per non risultare assolutamente visibile.
  5. L'ultimo dei consigli di make up riguarda la cipria. Applicata al termine del trucco risulta un'ottima alleata per fissarlo e per combattere il terribile effetto lucido del viso. Portala sempre con te per piccoli ritocchi durante l'arco della giornata.