Tutti i segreti per realizzare un trucco perfetto per il diploma

Il trucco perfetto per il giorno del diploma ha come parola d’ordine “semplicità”. Ecco i segreti per un trucco perfetto da sfoggiare al diploma!

Trucco acqua e sapone

Il trucco perfetto per il diploma è naturale, semplice e ordinato. Infatti in questa occasione ciò che deve risaltare prima di tutto è l’aspetto intellettuale, il look dovrebbe dunque virare verso la sobrietà. Un trucco troppo vistoso e appariscente potrebbe risultare fuori luogo, via libera quindi all’eleganza chic. Il trucco ideale è quello “acqua e sapone”: il viso deve essere luminoso, perfetto ma non sembrare truccato. Il make up naturale si può realizzare in pochi e semplici step, eccoli:

  • Al posto del fondotinta applicare una BB Cream, perfezionatore di pelle. In questo modo la pelle sarà idratata, le imperfezioni coperte e l’aspetto compatto e luminoso. Se la pelle tende al grasso scegliere la BB Cream per pelli grasse (con particelle di perlite assorbenti).
  • Passare un velo di cipria naturale sulla zona T, ovvero fronte-naso-mento. Queste parti del viso infatti sono a rischio lucidità e in caso di forte tensione e stress emotivo l’effetto lucido e sudato è sempre dietro l’angolo.
  • Per gli occhi limitarsi a qualche passata di mascara nero waterproof, in caso di commozione non sbaverà provocando l’effetto-panda.
  • Applicare po’ di blush rosato (scelto secondo la carnagione) sugli zigomi per un effetto bonne mine.
  • Per le labbra meglio un gloss, in tonalità corallo o beige. Evitare sia i rossetti rossi sia i lucidalabbra rosa “da bambolina”. Sconsigliati anche quelli troppo riflettenti come i gloss a specchio.