I segreti per un'applicazione perfetta in cinque mosse.

È l’arma migliore per ottenere un colorito sano e luminoso, scolpire i lineamenti del viso e modellarne la forma. Ma di preciso il fard come si mette?

  1. Inizia tamponando le guance con un velo di cipria: opacizzerai così la pelle, eviterai macchie e garantirai una tenuta maggiore del make-up.
  2. Stendi il blush con un pennello di media grandezza. Parti dalle tempie e scendi fino al centro dell’osso dello zigomo standone sempre al di sotto: è quello che senti con le dita quando tocchi la guancia.
  3. Procedi con movimenti circolari veloci e costanti per dare una perfetta uniformità al colore.
  4. Non devi mai farti prendere dalla fretta quando stendi il fard. Ogni prodotto ha bisogno del suo tempo per assestarsi sulla pelle. Fai una pausa di 3-4 minuti, mentre completi di vestirti, per permetterti di controllare l’intensità del risultato.
  5. Se desideri dare più risalto e luminosità agli zigomi, applica il blush nella tonalità abituale. Poi crea un punto di luce sulla parte superiore dello zigomo con un blush più chiaro leggermente madreperlato.

Il trucco in più

Hai ancora dei dubbi su come mettere il fard e come indovinare i punti giusti in cui applicarlo? Sorridi: metterai così in evidenza le zone d'interesse.