I cinque pennelli per make up che non possono mancare nella tua trousse.

A lingua di gatto, tondo o obliquo? Scopri i pennelli per make up e come utilizzarli. Abbiamo selezionato per te i cinque prodotti che non possono mancare nella tua trousse.

Pennello a lingua di gatto

Utilizza un pennello a lingua di gatto più grande per applicare il fondotinta fluido, più piccolo per il correttore.

Pennello tondo

Morbido e arrotondato, il pennello tondo è l’ideale per applicare trucchi in polvere: cipria, fard, terra e fondotinta compatto. Scegli un pennello tondo con setole fitte se vuoi applicare il prodotto in maniera intensa. Il pennello tondo piccolo? Utilizzalo per stendere l’ombretto in modo netto e preciso.

Pennello obliquo piccolo

Il pennello piccolo e obliquo è fondamentale per delineare in modo preciso le sopracciglia. Puoi utilizzarlo anche per allungare l’occhio con un segno netto.

Pennello con punta sottile e allungata

Utilizza il pennello con la punta sottile e allungata per applicare l’eyeliner.

Pennello piatto

Stendi il rossetto in modo più preciso con il pennello piccolo e piatto per le labbra. Tra i pennelli per make up più professionali, c’è quello obliquo. Utilizzato dai make-up artist per applicare il fard, permette di stendere il prodotto in modo più preciso nei punti sui quali si vuole lavorare. Hai applicato un prodotto nel modo errato? Il pennello a ventaglio ti permette di eliminare le quantità di trucco in eccesso.